4 marzo 2009

Goodbye Australia!!

Eh già..è arrivato il momento dei saluti!!!

La mia avventura doveva essere più lunga ..ma purtroppo la wet season al Nord…i bushfire al sud..e la crisi economica…hanno fatto si che il mio viaggio si concludesse con un po’ di mesi di anticipo!!!

Sbarcata a Perth dopo la mia avventura tasmaniana..mi sono ritrovata con ben pochi liquidi e questo non mi dava molto margine di scelta..così contro la mia volontà mi sono infilata negli uffici dell’Emirates per cambiare la data di ritorno.

E’ stata una tra le cose più difficili che ho fatto da quando sono qui…mi è costata molta fatica in termini emotivi ..mah come si dice “..a mali estremi..estremi rimedi!!”.

Come tutte le grandi avventure anche questa ha una fine e pur triste che possa essere ho rimpacchettato tutto (..con fatica..vista l’inspiegabile regola che ogni volta che rifai lo zaino questo è sempre più grosso!!!)..ed ora eccomi qui che vi scrivo dall’aereoporto di Perth in attesa del mio volo!

Quante cose mi mancheranno di questa pazza Australia…..gli immensi parchi in mezzo alle città..la tranquillità e gentilezza degli abitanti..i paesaggi mozzafiato..il contatto più vero con la natura..tutti gli amici da tutti i paesi del mondo..

..ma anche cose più semplici come …i “no worrys mate”…quella bellissima invenzione che sono i bicchieri con tanto di coperchietto per sorseggiare il caffè mentre cammini per il centro…(che tra l’altro fa molto donna d’affari!!!)…  i gustosissimi vanilla milkshake..il fatto di sapere che oggi sono qua ma domani chissà dove…il mio mega zaino sulle spalle…e tante tante altre cose…

Mah ho voluto scegliere un modo strepitoso per salutare l’Aussie...e così ho deciso di spendere i miei ultimi soldi per la mia ultima pazzia autraliana…Skydive!!!!!

Un aereo..un istruttore..



…un paracadute..il cielo



..10,000 feet sotto di me..




..e null’altro.

..è stato fantastico…una scarica di adrenalina fortissima…insomma il modo perfetto per salutare qst tanto amata Australia.

Si conclude così un capitolo della mia vita., un capitolo intenso, pieni di momenti felici ma anche di momenti difficili ..ma che in un modo o nell’altro sono riuscita a superare!!!..ed ora..chissà cosa mi aspetta?!?..ma conoscendo la mia voglia di avventura sicuramente questa mi porterà a scegliere strade che andranno  fuori dai comuni percorsi..strade, magari in salita, ma che potranno saziare il mio spirito da viaggiatrice errante!!!

Questo blog non verrà aggiornato più così costantemente ..ma potete stare sicuri che “Le avventure di una cowgirl” non sono ancora finite…e ho ancora molto da vedere..visitare..e raccontare!!!

…e per tutti i fedeli lettori del mio blog..il consiglio che voglio dare in conclusione del mio viaggio..è quello di..prendere i vostri sogni…infilarli in uno zaino..e lanciarvi..non potrete far alto che cadere verso l’alto!!!! 


Good luck Mates!!!