...e le solitarie..che non si sa perchè..ma con ettari e ettari di terreno dove appartarsi ...giustamente scelgono gli angoli più "facili" da raggiungere..
24 settembre 2008
Una giornata con una cowgirl!!!
...e le solitarie..che non si sa perchè..ma con ettari e ettari di terreno dove appartarsi ...giustamente scelgono gli angoli più "facili" da raggiungere..
22 settembre 2008
Una Domenica piovosa!
I propietari ci invitano a tornare il 25 Ottobre quando ci sarà l’ Harvey Dickson’s Rodeo..con tanto di esibizioni country…ed essendo rimaste favorevolmente colpite dal posto…ci stampiamo la data in mente…e ci ripromettiamo di non mancare all’appuntamento!!!Chissà che ci troviamo pure 2 bei cowboy australiani …!!!!!
…giustamente non avendo già fatto abbastanza km…trovo la strada chiusa…e una deviazione…che per circa 20 minuti mi conduce non so verso dove…e di punti di riferimenti o segnaletiche varie ce ne sono ben poche qui credetemi…
La casa si trova in mezzo al bush…e mi accoglie un salone riscaldato da una gigantesca stufa…ma la cosa più bella è il tronco che sorge proprio in mezzo alla stanza e sorregge parte del tetto…
I genitori sembrano due yuppi degli anni ’70…e gli zii gli fanno compagnia!!!
Dopo aver messo su un vinile che conferma la mia prima impressione…si inizia la cena…del tutto gustata…soprattutto il dolce…e alla fine della serata…capisco da chi abbia preso Jay a farsi fuori una bottiglia di Jack in qualche ora…10 bottiglie di vino in 6…in circa 3 ore…bhe nn ci crederete ma alla fine della serata erano tutti in mezzo al salone a ballare come dei matti…uno spettacolo!!!!!
…data un’occhiata all’orologio …e aspettandomi una dura giornata di lavoro…trascino il mio coinquilino letteralmente fuori da casa…gli rubo le chiavi della macchina…e in non so in che modo..dato che la strada era praticamente into the wild…arrivo sana e salva a casa…
…dopo questa lunga giornata..chiudo gli occhi…e felice di tutte le cose vite e vissute…mi addormento in men che nn si dica!!!!
Alla prossima Mate….
11 settembre 2008
Tour per Pemberton!!!
Pemberton è un piccolo paesino di 900 anime circondato da vigneti …aziende vinicole e foreste.
Di per sé nel paese non c’è un gran chè da vedere ma se ci si avventura appena fuori…ci si ritrova immersi in foreste di alberi secolari…altissimi e imponenti…davvero fantastico…Leggiamo che c’è la possibilità di fare un percorso kilometrico in macchina in mezzo a queste foreste..ma non fidandoci troppo della mia super car....facciamo piccoli tratti del Karri Forrest Explorer…fermandoci a vedere i punti più belli..tra cui spiccano il Gloucester e il Bicentenal Tree..alberi dell’altezza di 60 e 68 m…che noi intrepide turiste decidiamo di scalare…in tutti i sensi …vista la moltitudine di scale che ci siamo sparate per arrivare fino in cima!!!!
…iniziamo la salita…
..arrivate a metà con il fiatone sbirciamo il panorama..e questo ci incoraggia a proseguire…infatti appena arrivate in cima..tutta la fatica fatta viene ripagata….
..e lasciamo anche il segno!!!!
…ora comimcia il bello ..la discesa…ma ormai da provette arrampicatrici d’alberi..arriviamo a terra in men che non si dica!!!!…dopo aver scalato i due più importanti alberi del WA la fame ci attanaglia e andiamo a mangiare qualcosina..e qui mi sa che la socia mi contagia perché scelgo un piatto vegetariano !!!!
Dopo esserci ristorate…continuiamo il nostro tour e scopriamo tanti pacifici angoli di natura dove goderci la giornata…tra cui un ponte sospeso tra gli alberi di karri….che scopriamo essere alquanto traballante appena ci mettiamo su piede….
…con la speranza che il prossimo tourist' day (..come li chiamo io)…arrivi presto!!!!!!
Cheers Mate!!!!!
2 settembre 2008
......in farm!!!!
…magari un bel cowboy….ma mi sa che in questa zona scarseggiano !!!!!!!!!
…parlano tutti a denti stretti…sembra che ringhino…e storpiano le parole in una maniera assurda…ma prima o poi mi ci abituerò…o almeno lo spero!!
Cheers Mates