11 settembre 2008

Tour per Pemberton!!!

…finalmente è arrivata la mia giornata di riposo…e decido di spenderla a Pemberton…prima di tutto per andare a trovare la socia…che lavora e quindi si è trasferità la..e secondo perché la cara guida Lonely segnala affascinanti percorsi nel bel mezzo delle foreste di karri.
Pemberton è un piccolo paesino di 900 anime circondato da vigneti …aziende vinicole e foreste.
Di per sé nel paese non c’è un gran chè da vedere ma se ci si avventura appena fuori…ci si ritrova immersi in foreste di alberi secolari…altissimi e imponenti…davvero fantastico…Leggiamo che c’è la possibilità di fare un percorso kilometrico in macchina in mezzo a queste foreste..ma non fidandoci troppo della mia super car....facciamo piccoli tratti del Karri Forrest Explorer…fermandoci a vedere i punti più belli..tra cui spiccano il Gloucester e il Bicentenal Tree..alberi dell’altezza di 60 e 68 m…che noi intrepide turiste decidiamo di scalare…in tutti i sensi …vista la moltitudine di scale che ci siamo sparate per arrivare fino in cima!!!!



Voi penserete..bhe più semplice di cosi …pure le scale ci sono..peccato che queste siano costituite da semplici pioli incastrati nel tronco degli alberi…e l’unica riparazione e una semplice rete laterale…ma se per caso ti scapasse il piede..bhe sappiate che non c’è niente a trattenervi …e in quel caso …sperate di atterrare sul morbido!!!!!


…iniziamo la salita…



..arrivate a metà con il fiatone sbirciamo il panorama..e questo ci incoraggia a proseguire…infatti appena arrivate in cima..tutta la fatica fatta viene ripagata….


…chiaramente immortaliamo l’arrivo sulla vetta…



..e lasciamo anche il segno!!!!



…ora comimcia il bello ..la discesa…ma ormai da provette arrampicatrici d’alberi..arriviamo a terra in men che non si dica!!!!…dopo aver scalato i due più importanti alberi del WA la fame ci attanaglia e andiamo a mangiare qualcosina..e qui mi sa che la socia mi contagia perché scelgo un piatto vegetariano !!!!

Dopo esserci ristorate…continuiamo il nostro tour e scopriamo tanti pacifici angoli di natura dove goderci la giornata…tra cui un ponte sospeso tra gli alberi di karri….che scopriamo essere alquanto traballante appena ci mettiamo su piede….







…dopo tutte queste mini avventure all’Indiana Jones… è ora di riprendere la strada di casa


…con la speranza che il prossimo tourist' day (..come li chiamo io)…arrivi presto!!!!!!


Cheers Mate!!!!!

Nessun commento: