24 novembre 2008

L'attraversata del Nullarbor

Dopo la trepidante attesa e' arrivato il giorno della partenza del nostro amato-odiato treno..e sulle "orme" di Bill Bryson …si parte!




Chiaramente come tutti i treni anche questo parte con 2 ore di ritardo, che pero' verranno accuratamente recuperate durante il viaggio!!
Il treno al primo impatto risulta alquanto confortevole..provvisto di zona ristorante…toilette e docce..insomma tutto quello che occorre!!
Trovati i nostri posti iniziamo il viaggio…e dal finestrino, appena fuori Perth, compaiono sterminati campi di frumento…che quasi quasi mi fanno sentire come se fossi tornata nella mia amata country..…ma dopo alcuni km…inizia il Nullarbor Plain..e questo e' il paesaggio che ci accompagnera' per quasi tutto il viaggio..




Il lungo e lento incedere del treno viene spezzato da uno stop notturno a Kalgoorie – Boulder, citt‡ famosa per la scoperta dell’oro…e da un secondo stop a Cook…piccolo paesino composto da qualche casa dispersa nel nulla…e un piccolo ospedale, con una strana (..ma alquanto divertente..) insegna..




I minuti, le ore, le giornate e le notti passano …e infine arriviamo a destinazione dopo esattamente 2 lunghi giorni di viaggio!!
…vi assicuro che questa e' stata un esperienza da vere pionere!!
Passare cosi tanto tempo su un treno..e soprattutto due lunghi notti, in cui solo un puffo potrebbe trovare una posizione adeguata per dormire e' davvero un impresa eccezionale!!
Ma da vere backpacker ce l’abbiamo fatta…e una dormita che e' iniziata alle 18.30 fino alle 9.00 del mattino dopo ci ha ridato le giuste energie per affrontare il nostro tour in Adelaide!!!

Da vere turiste abbiamo girato tutta la citta'..passando dai parchi…





..ai monumenti…




..fino ad arrivare alla famosa Kangaroo Island che deve il suo nome a una grigliata a base di canguro fatta dagli scopritori dell’isola stessa nel 1800 circa (..solo in Australia poteva succedere una cosa del genere :) !!!)

Il tour sull’isola e' stato davvero fantastico!!
Il gruppo era un mix di svariate nazionalita' dai tedeschi..agli svizzeri..dagli olandesi ai canadesi..dagli australiani agli italiani…




…davvero un gruppo favoloso!!!
Inoltre le guide erano davvero il meglio che potevamo avere…c’era il crazy mate..(soprannominato "Mi scusi.."..visto che era l’unica parola italiana che sapeva e ci aveva preso gusto a ripeterla..)..




..e il very cool Australian guy….





Ragazze se venite in Aussie e volete andare a Kangaroo Island..andateci con la "Surf and Sun" che vi assicuro che vi rifate gli occhi..e non solo per i panorami che vi circondano ;-)!!!

Approposito di panorami ..lascio parlare le immagini…perchÈ non ci sono parole per descriverli…


















Durante questo tour abbiamo fatto di tutto..dal sandboarding..all’osservazione della placida vita dei leoni marini…




.. dalla ricerca notturna dei pinguini dell’isola..ai fuochi all’aria aperta sotto il cielo stellato d’Australia!!!

Anche questa, come tutte le altre esperienze, nella terra dei canguri, sara' indimenticabile.
Non solo per l’ambiente e le persone che ci hanno circondato, ma anche per la magia che abbiamo respirato, in questa terra ricca di avventure e misteri!!!!!

Mah il tempo vola e in poco tempo e' arrivato il momento di salutare anche Adelaide e di dirigerci verso le grandi citta'…prossima tappa Melbourne.. quindi come sempre "stay tuned mates"!!!!

6 commenti:

Bent! ha detto...

solita "posizione" Raffi per la foto del treno!;-)

mammy ha detto...

ci hai contagiato per vivere la stessa esperienza e con una aspettativa in piu' quella di poterti incontrare.....
Holetto che il treno è lungo quasi 500 m e la distesa sterminata di 2600 km è stata per 500 km un rettilinio. In nessun altro continente troverai una cosa del genere.
mamma e papà

Micio ha detto...

pelle d'oca

valeriOZ ha detto...

non vorrei essere blasfemo ma il Nullarbor Plain mi sa che fa un po' cagare xD

...scherzo!

belle foto, K!!!

ci becchiamo a Syd tra un mesetto!

cioa!!!


V

Marina ha detto...

due parole soltanto: ti invidio....bellissimi posti stai meglio tu in Australia che noi qui in Italia

Keppe ha detto...

Per Bent....

..la "posizione alla Keppe" un giorno diventerà famosa :-)!!!!

Per Micio...

...altro che pelle d'oca!!!
Qua è tutto super-fantastico!!!!

Per Valerio...

..del Nullarbor devi apprezzare il significato che ha in sè il suo attraversamento..non tanto quello che puoi vedere...perchè alla fine...non c'è nulla !!!!
...però ammetto 2 giorni di treno...PESANTEEEE!!!

Per Marina..

..ogni tanto mi sveglio alla mattina e mi invidio anche io :-)!!!