4 novembre 2008

Riflessioni di una cowgirl in partenza!!!

Due mesi di duro lavoro in farm..due mesi e mezzo in una terra fantastica…1 mese di “on the road” che mi aspetta..e mesi e mesi di fantastiche future avventure nella terra dei canguri…è giunta quindi l’ora di qualche riflessione!!!

Eh si perché le cowgirl non mungono solo vacche…spostano mandrie…e sbattono contro in cancelli…mah ogni tanto si concedono anche dei momenti per riflettere!!

La realizzazione di questo viaggio è stata una tra le cose più belle che io sia mai riuscita a fare..si parla tanto di quello che si vorrebbe fare e di quello che si sogna..ma raramente lo si mette in pratica..e questo è un grandissimo sbaglio…perché pur difficile che possa essere realizzare un proprio sogno…e farlo con le proprie mani.. è la cosa maggiore che ci possa rendere più soddisfatti di noi stessi!!!

Dopo due mesi di divertimento…duro lavoro…batoste..soddisfazioni e chi più ne ha più ne metta..posso dire che sono davvero soddisfatta di quello che sto facendo e di come lo sto facendo!

Molto probabilmente tutto quello che ho fatto e ho organizzato poteva essere fatto meglio..poteva essere fatto diversamente…ma se ripenso a questi mesi ..non cambierei nulla!!!

Tutto quello che è successo ha arricchito il mio bagaglio di esperienze..che ogni giorno diventa sempre più ampio …(menomale che non lo devo portare in spalla come il mio backpack ..altrimenti chi si muove più?!?!?)

Tutte le incertezze e le paure che possono accompagnare una persona in un viaggio del genere sono sempre dietro  la porta che mi aspettano..ma queste vanno utilizzate per cercare di fare le cose al meglio e prendere le decisioni con la dovuta calma…e non vanno viste come nemici pronti a metterci i bastoni tra le ruote appena è possibile!

Il più grande errore delle persone è quello di rinunciare a ciò che vogliono perché hanno paura di sbagliare.. di non farcela.

In molti casi ci si sottovaluta…e non ci si rende conto che le cose che desideriamo sono più semplici da raggiungere di quello che si possa pensare!!

I “Ma” e i “Se” sono tutte scuse che prendiamo per evitare di metterci alla prova!

Dobbiamo credere in noi stessi…e pensare che se le cose non vadano come si spera almeno ci abbiamo provato …a differenza di tutte quelle persone che sanno solo parlare ma che poi non concludono nulla!!!

Durante tutti questi viaggi e queste mie esperienze ho imparato che le persone che parlano tanto..e fanno tanto sfoggio di loro stessi…sono poi le più insicure…quelle che alla fine della giornata si chiudono in casa..sapendo di non aver combinato nulla di chè neanche oggi…e continuano così giorno dopo giorno a vivere nella loro mediocrità..utilizzando le parole solo per autoconvincersi che loro “…sono meglio di te!!”…mah non è così!!!!

Ho conosciuto tante persone..piene di paure..e perplessità..ma che hanno messo tutto da parte…e sono riuscite a raggiungere i loro sogni..semplicemente allungando la mano e afferandoli!!!

..e credetemi non sono persone più speciali o più in gamba rispetto alla massa…sono solo persone che mettono la loro felicità prima di tutto..e che combattono duramente tutti i giorni per raggiungerla e mantenerla!!

Quindi se volete un consiglio….mettete da parte le vostre paure…le vostre insicurezze…allungate la mano e prendete ciò che volete nella vita…e vi assicuro che risulterà più semplice di quello che possa sembrare…e a fine giornata vi renderete conto che alla fine “…non siete tanto male neanche voi!!!!!”

 ..essere orgogliosi di noi stessi è davvero la sensazione migliore che ci sia!!!

Tra pochi giorni mi rimetterò on the road…e chissà quanti posti..quante persone e quanti momenti fantastici mi aspettano..non crediate che il fatto di lasciare un lavoro sicuro e un tetto sulla testa non mi spaventi un pochino…ma sono sicura che alla fine di questo secondo capitolo della mia avventura australiana la mia soddisfazione sarà ancora più appagata…e io sarò ancora più felice di quanto lo sia già adesso !!!!!

 

Tutte queste parole sono scritte da una come voi…con i vostri stessi difetti e gli stessi pregi..e questo vi deve far riflettere sul fatto che come io ho allungato la mano e ho preso quello che più volevo anche voi lo potete fare…good luck a tutti…e spero che queste parole possano dare quella piccola spinta finale a tutti coloro che sono in bilico tra il lanciarsi in una nuova esperienza..o rimanere ancorati a terra in uno stato di “incompleta felicità”…

 

State sintonizzati per le news del mio imminente trip!!!!

11 commenti:

Explobot ha detto...

Quanta invidia per l'esperienza che stai vivendo e lo spirito con cui lo stai facendo!

Aggiungimi ai tuoi due lettori dei commenti del precedente post (ancora 22 lettori ...)

mammy ha detto...

ammazza raffi che poetessa!! è tua sorella che ti sta rispondendo...brava fai bene.. goditela fino in fondo...perchè poi quando ritornerai te le sogni queste esperienze e quei posti...e poi hai voglia ad allungare le mani e riprendere i sogni.... un bacio!! ste

Maurino ha detto...

Raffi.. ma tu hai intenzione di farmi piangere ogni volta che scrivi?? Ma che cavolo..!! :-)
SEI GRANDE!!! Hai scritto le cose più vere che ho mai sentito!! Tu sei Grande perchè sei riuscita ad allungare la mano ed acchiappare uno dei tuoi sogni.. e ti stimo per averlo fatto!!
Mi ricordo quando ci siamo conosciuti.. prima ancora che io partissi per l'Australia.. e avevamo entrambi mille paure e mille domande! Io ho fatto la mia esperienza.. il mio primo step l'ho fatto.. ora sai che sto aspettando il secondo.. e tu ora sei lì.. con altre mille domande.. ma quelle domande che ti fanno tenere la testa bella alta e ti fanno camminare in questo sentiero!!!
Come ho sempre detto.. VIVI QUESTA VITA.. VIVI LA TUA AVVENTURA.. VIVI QUELLA TERRA!!!
Ti abbraccio..

Keppe ha detto...

Evvai tre futuri lettori ..più i probabili parenti...direi che una piccola quota di libri potrei venderla anche io :-)!!!

A parte gli scherzi..mi fa piacere che ci siano così tante persone che leggano il mio blog...e che si immedesimino nelle mie parole!!!!

Per Stefy...

...visto che sorella che hai?!?!...io se fossi in te me la tirerei un pò ;-)!!!!!

vale ha detto...

cavolo Pagli!!!!!sei troppo forte
chi l'avrebbe mai detto 10 anni che avresti fatto un'esperienza del genere: ALLA FACCIA DI CHI HA SEMPRE PENSATO DI ESSERE MEGLIO DI TE....MISS BIGIOLI(ad esempio!!!!!)sono veramente contenta per te ma soprattutto sono contenta di non averti perso in tutto questo tempo....a presto Vale

Keppe ha detto...

Ciaoooo Vale!!!

Ke piacere sapere che ti tieni sempre aggiornata su cosa combino qui dall'altra parte del mondo!!!

...hai proprio ragione...alla faccia di tutte/i quelli ke si sono sempre creduti superiori a me e agli altri ...tiè
;-)!!!!

1 bacione gigantesco!!!!

klaudio ha detto...

raffi non ti preoccupare che sto pubblicizzando a tutti la tua novità!!!come potrei non essere fiera di avere una sorella cosi!!!un bacio ste

valeriOZ ha detto...

grande, k.

parole sagge!

c u in syd!


V

Keppe ha detto...

Ti aspetto a Sydney!!!!

Cheers Mate ;-)!!!!

Bent! ha detto...

Mi trovi pienamente d'accordo con quello ke hai scritto..
Goditi il viaggio che stai per fare e ci vediamo a Syd..

Sto gia' pensando al cenone di natale!:-P

faber ha detto...

ciao,
ho trovato per caso il tuo blog, e dopo aver letto la conclusione del viaggio, ora lo sto leggendo tutto d'un fiato dalla partenza..
complimenti per quel che hai visto, vissuto e fatto, e tanta tanta invidia!
ma ora, questo post... come già uno prima.. hai descritto con semplice tagliente chiarezza tutti i problemi con cui "vivo", o meglio sopravvivo, ogni giorno della mia vita.. tutto quello che non riesco a fare... tutte le paure che affollano ogni giornata..
l'invidia non è più per quello che hai visto, ma per quello che sei (diventata?)...
e che io non riesco ad essere..
spero quel che hai scritto mi aiuti un po'..
di solito non leggo blog, e men che meno rispondo..
ho creato l'identita proprio per farlo questa volta, perchè non volevo lasciar andar persa una sensazione, un'emozione.. questa volta volevo renderla, e ringraziare..

ora continuo la lettura,
ciao faber