15 novembre 2008

Ritorno in città!


Il giorno della partenza è arrivato e salutati tutti non senza con un po’ di tristezza sia per le persone che per i posti che si lasciano….

..si riparte!!

Secondo voi come poteva una cowgirl iniziare il suo “on the road” se non su un camion del latte?!?!

Ebbene si …6 ore di viaggio che hanno compreso l’utilizzo del famoso Bannister Downs milk truck…treno..e km a piedi…con tanto di mega zaini…di cui uno in spalla e l’altro davanti (COMODISSSSSSSSIMO) !!!

..e  per giunta tutto questo di corsa perché chiaramente eravamo in ritardo sulla tabella di marcia a causa di un problema al refrigeratore del camion…Managgia!!!

Ma tutto sommato siamo arrivate sane e salve al 12:01Easth Backpackers Hotel!!

Dopo tante settimane passate in mezzo alla pace della country …ci ho messo circa mezza giornata a capire di nuovo come funzionassero i semafori e ad abituarmi a flotte di persone che camminano sulla strada…anche se cmq Perth è tutt’altro che busy!!!!

Passata la giornata a scorazzare per la città come vere turiste…la sera ci troviamo con dei ragazzi, conosciuti sul mitico tripforum..


.i quali da intenditori di hospitality ci portano al Casinò..ma non tanto per giocare con la roulette..quanto per mangiare..e credetemi ….non ho mai mangiato così tanto nella mia vita!!!

Infatti Alfredo e Francesco ci hanno portato in un self service..e voi qui direte “..un Self Service?!?!”…ma credetemi che così non ne avete mai visti !!!

Alla parola self service si associa molte volte l’idea di mensa scolastica…bhe questo era tutt’altro che una mensa!!!

Banconi infiniti pieni di leccornie di prima scelta…dalle ostriche ai gamberoni..da primi piatti gustosi a secondi succulenti e per finire un infinita scelta di dolci con tanto di cascata di cioccolato fondente caldo ……MMMMMMMMMM…che buono!!!!




Eh tanto per confermare il fatto che io e la socia ci siamo messe a dieta perché non entriamo manco in uno dei pantaloni che ci siamo portate ….ci siamo strafogate…autoconvincendoci che la dieta inizia sempre domani…!!!

La serata si è conclusa poi con un giretto a King Park..per vedere Perth by night dall’alto …uno spettacolo davvero da non perdere!!

Salutati i ragazzi, ripromettendoci di fare un’altra mangiata del genere tutti assieme…andiamo a dormire sapendo che domani l’Indian Pacific ci aspetta!!!

La mattina ci svegliamo di buon ora…ci prepariamo..ci carichiamo la nostra “casa” sulle spalle..e via che si riparte..mah dopo km di strada..ormai davanti alla stazione ricevo la chiamata che mi comunicherà che la partenza del treno è stata cancellata per un problema tecnico e che posso decidere se riavere i soldi o aspettare il prossimo treno Domenica!!!

Dopo un attimo di sconforto in cui ho stramaledetto il famosissimo Indian Pacific…ho deciso di mantenere la mia prenotazione e di aspettare Domenica per mettersi “sulle rotaie”!

Approfittando di questo ritardo decidiamo di fare tappa a Rottnest Island, un’isola a 1 ora di traghetto da Perth!

Appena sbarcate dal traghetto consultiamo la cartina dell’isola e decidiamo di affittare una bicicletta per girarci la zona!



Pedalando ..pedalando scopriamo che l’isola è davvero fantastica e c’è solo da decidere su quale, tra le tante stupende spiagge fermarsi. 

Ma noi per smaltire la grande abbuffata della sera prima optiamo per una giornata dedicata all’attività fisica più che al relax e ci  giriamo tutti gli 11 km di costa dell’isola più gli aggiuntivi km per vedere la parte interna…chiaramente sono stati più i km in salita che in discesa.. !!

Alternavamo la vista di stupendi paesaggi …







..all'incontro di piccoli abitanti della zona..i quokka..

Ridendo..scherzando e pedalando la giornata è passata velocemente e arriviamo alla fine del nostro tour distrutte..ma contente!!

E’ stata una giornata fantastica che ci ha fatto ammettere che infondo la mancata partenza del nostro treno non è stata poi una così gran sfortuna ma forse un piccolo imprevisto che ci è servito per scoprire una nuova piccola parte d’Australia!!

Ora ci aspetta la grande attraversata del Nullarbor..che ci condurrà ad Adelaide…quindi state sintonizzati per scoprire le mie nuove avventure/disavventure dalla terra dei canguri!!!


9 commenti:

valeriOZ ha detto...

in Australia devono aver saputo del mio imminente arrivo e deciso di conseguenza di adeguare i buffets...

ma ve lo siete fatte un bagnetto oppure anche nell'Indiano c'è pieno di meduse a scatola, pesci gatto, serpenti marini e bestioline varie?

PS: ho quasi finito il libro di Bryson, K!


c u soon by boomerang coast!

Maurino ha detto...

Ovvio che non posso lasciarti un commento a questa tua avventura a Perth e zona!
Ero già pronto a sentirmi urlare maledizioni di tutti i tipi in tutte le lingue per la mancata partenza del treno [da buon ferroviere.. se c'ero io.. lo avrei sistemato.. hihihihi!!!].

Ti seguo sempre Raffi.. e quando sarai ad Adelaide.. ancora di più mi farai rivivere con le tue emozioni quello che ho potuto vivere io in quella meravigliosa terra!!!

Buona continuazione.. e buon viaggio per domani.. oggi.. bah!!! :-)))
Tante fotine al trenino.. mi raccomando.. !!!
Un abbraccione immenso!!!

Explobot ha detto...

Bella Perth, bellissima Fremantle. Se fai in tempo non perderti Penguin Island un po' più a sud.

X Valerioz
Mitico Bryson!

klaudio ha detto...

e brava haidi....
certo che ne fate di strada e di sicuro quando tornerete ne avrete da raccontare.
davvero un'ottima esperienza.... ci vediamo al prossimo capitolo....

saluti Kla&Ste

klaudio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eli ha detto...

Eh meno male ke il treno ha avuto un problema!!!!! Le foto sn bellissime e nn oso pensare quanto meglio sia vivere la realtà!!!! Complimenti! un abbraccio dall'Italia e ancora in bocca al lupo x i prox episodi!
Eli

klaudio ha detto...

ciao raffi!!! è la tua sorellona che ti scrive... cavoli ma che paesaggi...senti maaaaaaaaaaaaaa quanti kili hai aggiunto al tuo emisfero boreale...e non solo.. ho visto che hai delle belle gambotte e un bel facciotto....un bacio! ste e claudio..

Micio ha detto...

figata sti imprevisti!
se la vita fosse sempre pre-programmata, sai che noia!

Bent! ha detto...

Have a fun cowgirl!;-)
ps go Billy go!!!:-D