8 dicembre 2008

Sydney, Sydney, Sydney


Finalmente approdiamo a Sydney dopo un altro lungo viaggio in autobus...


Dopo un giro veloce della città..facciamo la conoscenza di alcuni ragazzi del forum..e decidiamo tutti assieme di sfruttare il caldo sole australiano per passare una bella giornata in spiaggia..


..dopo esserci abbrustoliti per bene...perchè il sole australiano quando "picchia"...."picchia"...decidiamo di andare ad ammirare il panorama dall'alto di North Head..


..prima di riprendere il traghetto per tornare verso casa..


Ogni città qua in Australia..ha il suo Botanic Garden e noi la mattina dopo non perdiamo l'occasione per andare a farci una tranquilla passeggiata al suo interno.. per ammirare la grande varietà di piante che vi sono racchiuse..


..mentre la sera ci dirigiamo verso la periferia della città..uscendo  dal caos cittadino ...per passare una serata tranquilla a casa di amici...


Alla fine della stupenda serata ci avviamo verso la stazione e durante l'attesa per l'arrivo del treno..ci facciamo qualche foto ricordo...
 
..ma tra una risata e quell'altra ci accorgiamo che di treni manco l'ombra..e così torniamo sui nostri passi e ci accampiamo a casa di Luca per la notte!!!
Che bella la vita da Backpackers!! 

Il giorno dopo...riusciti a tornare a casa..facciamo tappa al Taronga Zoo...dove facciamo incontri del terzo tipo con finte specie animali...


..ma anche con quelle vere..



Dovendo poi recuperare un pò delle serate perse di quando ero dispersa nel Western...si va tutti al The Gaff..dove grazie al free meal & free drink...e all'atmosfera festaiola che si respira nel locale...ci divertiamo alla grande!!!



...e poi giustamente non poteva mancare una visita notturna ai simboli di Sydney..



Mah la città mi sta proprio stretta e lanciata l'idea di fare una visita alle Blue Mountain..affittiamo tre macchine e ci dirigiamo verso la natura incontaminata..



Questo trip è stata una vera e propria avventura perchè vi assicuro che affittare una macchina...anzi 3 per una piccola gita..non è poi così semplice...e infatti da buoni italiani riportiamo le macchine al noleggio con qualche ritardo perchè trovare una pompa di benzina per rifare il pieno non è poi così semplice da queste parti!!!
Mah tutto sommato ci siamo divertiti e anche se ci sono stati un pò di intoppi..torniamo a casa felici e rilassati..dopo una giornata passata in mezzo al verde e a paesaggi mozzafiato..


Fra pochi giorni lascerò Sydney con alcuni degli amici incontrati qui in città.
La nostra meta è il Queensland ...più precisamente Bundaberg..dove cercheremo un lavoro per rimpinguare le nostre finanze e per metterci via qualche soldo per la prossima avventura "on the road".

Sembra passato così poco tempo da quando ho lasciato la Bannister Down Farm per inizire questo viaggio..e invece è già passato un mese intero...ed è proprio ora di ritornare al lavoro...perchè una cowgirl non può stare troppo tempo senza le sue mandrie ;-)!!!!!

Ci risentiamo alla prossima Mates!!!

1 commento:

mammy ha detto...

Sidney è davvero bella. Tutti i luoghi che hai toccato ti lasceranno dei ricordi indimenticabili.
Dalle foto ti vediamo felice.
un abbraccio