16 agosto 2009

Un'estate tra i monti!

L’arrivo dell’estate risveglia il mio spirito da viaggiatrice ma questa volta ho deciso di soddisfarlo non macinando km in terra straniera ma raggiungendo una meta a me famigliare..




Cosa c’è di meglio che rifugiarsi tra la tranquillità delle alte vette bergamasche nell’attesa che la ruota lavorativa inizi a girare per il verso giusto ?!


Dopo i primi giorni di relax assoluto, la mia voglia di avventura mi porta tra i monti per assaporare un po’ di quella tranquillità che solo le pareti rocciose..



..e l’acqua azzurra dei laghi di montagna sa darmi..



..e poi diciamocela tutta ..quale modo migliore per tenersi in forma se non conquistandosi la vetta con fatica e sudore?!

..e dopo aver lasciato qualche etto disperso tra i sentieri di montagna ..ci si sdraia sull’erba osservando il cielo, ascoltando il suono delle cascate..




..e godendosi le chiacchere di un perfetto “bauscià” bergamasco ( ..xkè mi spiace dirlo ma ce li avete anche voi questi soggetti !!) che si immortala nelle grandi stelle del firmamento grazie alla sua bici in TITANIO !!!
Oh Ragazzi, Titanio , mica Alluminio qualunque !!!!!

Ma per aggiungere un po’ di adrenalina a questa vacanza montana si decide di affrontare il Parco Sospeso di Spiazzi.


Un intrigo di corde, funi e reti  sospese a diverse altezze tra gli alberi.


Dopo le foto di routine del gruppo di intrepidi..



..si inizia il percorso che ci porterà a sentirci più vicini a “Tarzan nella giungla” che  ad “Hannete tra i monti” !!



I nostri intrepidi dopo i primi metri di titubanza e perplessità..



 ..iniziano a capire lo strano funzionamento dei moschettoni e carrucole..





..e ingranano la quinta.


In alcuni punti del percorso ci si chiede perché a volte all’uomo piaccia così tanto complicarsi la vita..



Ma le risate fatte fanno da risposta a questa domanda !!!



Ben 3 ore di accidenti..divertimento e perplessità tra gli alberi, ma alla fine i nostri intrepidi eroi ritornano sani e salvi ..e in perfetta forma (lividi a parte ..) a terra !!!



Il giorno dopo per smaltire l’acido lattico nei muscoli decidiamo di dedicarci ad una attività più rilassante …una gita al Lago D’Iseo. 




Alla scoperta di Montisola ..troviamo scorci di tutto rispetto …



..e viette che riportano indietro nel tempo !!





Come concludere al meglio la giornata se non con una grigliata in compagnia …



Ispirati dall’ultima cena organizziamo quindi l'ultima grigliata della stagione ..




Salutati i soci di avventura e dato un ultimo sguardo alle vette, che mi hanno sovrastato in questi giorni, mi dirigo verso valle !!


Inizia un periodo di decisioni , cambiamenti e svolte, con la speranza che questa vacanza mi abbia dato la serenità giusta per far si che tutte le strade che verranno prese, da adesso in poi, saranno quelle giuste !!!


Giuste o sbagliate arriva il tempo delle svolte che tanto aspettavo, e dopo mesi di attese è ora arrivato il momento di concretizzare tutti gli sforzi fatti durante gli anni di studio e le mie avventure in terra straniera.


Come io stessa ho sempre affermato è ora di buttarsi …per cadere verso l’alto !!

Nessun commento: