16 maggio 2008

...da +15 a -15 gradi!!!!

...secondo viaggio...seconda avventura...altra nazione...altro continente!!!!
Partenza 25 Marzo 2008 ...destinazione Canada!!!!!
Questo viaggio non era assolutamente in programma...viste anche le cospicue spese aeree di questi 2 ultimi anni...ma cosa si può dire davanti alla proposta "Andiamo in Canada!!!!!!" ?!?!?!?!
L'unica risposta che mi è balenata in mente così su due piedi ....e anche riflettendoci dopo...è stata "Ma certo che SIIIIIII!!!!!!!!!!!!".....e così si parte un'altra volta!!!!!!
All'alba del 25 ....munita della mia mega valigia...arrivo all'aereoporto di Malpensa (..ormai è la mia seconda casa!!!)....dopo le presentazioni di gruppo...si inizia con il check-in...e ti pare che possa filare tutto liscio?!?!...assolutamente NO!!!!
Chiaramente tra le 3 differenti postazioni per fare il check-in automatico...quale scelgo??!!!...quella che non funziona...e quindi rimettiamoci in coda..per fare il tradizionale ...classico e più semplice check-in con tanto di hostes!!!!!!
Il viaggio prevede...Malpensa-Londra....Londra-Toronto...per la bellezza complessiva di 9 ore di volo....quindi armati di i-pod...libri...giornali...e dell'immancabile pazienza del viaggiatore nostrano si parte!!!!!!
Viaggio tranquillo...con tanto di stuart davvero carino...bhe dai....mooooooolto figo..che allietava l'attraversata oceanica!!!!!!
Al nostro arrivo Toronto ci accoglie con una fantastica bufera...e un freddo cane!!!!
Ma non ci lasciamo scoraggiare e armati di giacche, capelli e guanti andiamo a noleggiare i nostri mezzi...con cui faremo una valangata di km...(2000 in una settimana)!!!!






Dopo i classici problemi di noleggio...che ci hanno tenuto per la bellezza di 2 ore chiusi in un ufficio...si parte alla volta di London...o meglio St.Mary (..ma se non conoscete il primo figuratevi il secondo!!!) ...che raggiungiamo dopo 3ore di macchina...che sommate alle ore di aereo...altro che Trombosi del Viaggiatore!!!!!!!!!!
Cmq ad accoglierci c'è un hotel stupendo....immerso nel verde (..o meglio nel bianco ....vista la neve!)...in cima a una collinetta...con alberi tutt'intorno ..e scoiattoli che completano l'ambiente stile "La Bella Addormentata nel Bosco"!!!!!!






Sveglia del primo giorno all'alba (semplice per gli intrepidi veneti...più complessa per me!!!)...in programma un pò di visite aziendali!!!!


Ragazzi che aziende....








...a parte la pulizia





...la gentilezza degli allevatori, che a differenza dei nostri non ti guardano con quell'aria di sfida che dice "...o te ne vai...o inizio a inseguirti con la forca...per completare la mia opera poi schiacciandoti con il carro unifeed!!!" ....e le favolose vacche






...aggiungeteci un paesaggio di contorno da fare invidia alle sorelle McLeod!!!!!






Durante la nostra permanenza abbiamo effettuato molte tappe tecniche (Semex...Gencor..ecc)...chiaramente in ognuna di queste da buoni italiani ci appropiamo di tutti i gradget possibili e immaginabili!!!!!
Le giornate iniziano presto e finiscono tardi....e dopo un paio di giorni il misto tra Jet Lag...e levataccie mattutine da i suoi effetti....e anche gli intrepidi veneti crollano....







La compagnia è bella e varia..tante regioni e tanti dialetti mischiati assieme non fanno certo mancare le risate..(..e le incomprensioni di linguaggio)!!!!
Il gruppo vede esponenti della Lombardia...(con bresciani in maggioranza)....del Veneto...e della Sardegna....(..lascio alla vostra immaginazione l'abbinamento!!!)






...poche ragazze...







...e tanti ragazzi...(..magari fosse sempre così ;-)!!!!!)






Il Signore in mezzo al gruppo è il personaggio del viaggio..Carlin...italiano...ora residente in Canada...che ha però mantenuto una delle tipiche caratteristiche degli italiani.....il grappino dopo il caffè (..se possiamo definire grappino...quei circa 2litri bevuti nel giro di 1ora!!!!)
Ma grazie a lui e sua moglie..che ci ospitano a cena...abbiamo evitato quei circa 10kg che la dieta canadese prevede di metter su nel giro di 1settimana!!!!!
Bhe ....vanno bene le aziende...vanno bene le vacche...vanno bene i gadget...ma un salto alle cascate del Niagara non poteva certo mancare.....





Belle...fantastiche...spettacolari...rumorose...e chi più ne ha più ne metta....














...intrepidi e resistenti al freddo e al ghiaccio ci siamo goduti anche questa giornata!!!!!!






..purtroppo come tutte le cose belle..anche in questo viaggio la fine è arrivata presto...troppo presto..e quindi ritornati all'aereoporto abbiamo salutato a malincuore il Canada e tutto quello che in così poco tempo ci ha lasciato ...(...tra cui un gran sonno!!!!)






Bhe che dire...è stata un'esperienza breve ma intensa...ricca di cose e conoscenze nuove...che lascieranno un segno nel mio bagaglio di viaggio!!!!!!!
...cmq ragazzi è una meta che consiglio ...armatevi di passaporto e biglietto e imbarcatevi alla volta del paese della foglia d'acero!!!!!!!



Alla prossima....

1 commento:

Maurino ha detto...

Canada.. mai stato.. e chi ci è mai stato nelle Americhe?? ;-) Ti invidio per tutto quello che hai visto fino ad ora.. davvero.. ma so anche che potremo vivere la stessa terra.. e che un pezzettino di vita.. lo dedicheremo entrambi alla terra Australiana!!
Grazie per le emozioni che mi hai regalato.. e grazie alle foto.. mammamia che belle..davvero!!!
Buona continuazione ancora.. ti seguirò sicuramente!!! A presto.. Mauro