6 giugno 2008

Nei cunicoli della burocrazia!!!

...code km davanti all'unico terminale SIFA in tutta l'università di Veterinaria di Milano (..siamo messi bene!!!!)...tutti con pigne di documenti in mano..e con la speranza negli occhi che nulla vada nel verso sbagliato!!!
Vedo visi rilassati..lasciare la postazione...leggo preoccupazione negli occhi di chi abbandona la fila prima del tempo x la mancanza di qualche dannato documento...vedo ansia e punti interrogativi alla comparsa delle domande sul desktop del terminale....e inizio a chiedermi...ma perchè non istituiscono un corso universitario dal titolo "...COME PRESENTARE UNA DOMANDA DI LAUREA"...tanto con tutte le triennali che ci sono...una in più non farebbe certo la differenza!!!!!!
Dopo un'ora di attesa..arriva il mio turno...accedo alla sezione "Domanda di laurea"...e giustamente già alla prima richiesta che mi viene fatta entro nel panico...il mio numero PIN?!?!?!
...oddio...fino alla matricola ci arrivo..ma il numero PIN?!?!..quello proprio NO..e chi se lo ricorda???!!!!
...chi gufa la mia mancata prossima laurea sta avendo la meglio su di me...e il mio cervello sotto l'incombenza di questo maleficio...si è perso il numero PIN!!!!...dannati codici!!!!
...ma nell'era delle password...dei codici PIN...e sequenze numeriche..come faccio a ricordarmele tutte?!?!...ma proprio questo mi dovevo dimenticare?!?!?
...attacco di panico...già mi vedevo bloccata in università...sommersa di documenti per il cambio password.....notti insonni per recuperare nei cassetti più remoti del mio cervello qst dannato codice.....quando un angelo dell'aula computer risolve il mio problema in 5 minuti e risale al mio codice in men che non si dica!!!!...GRAZIE DI ESISTERE angeli informatici...salvatori di noi poveri e umili estranei al mondo della tecnologia moderna!!!!!!!
...rimettiamoci in fila..altra attesa estenuante...e finalmente inizio a vedere la luce alla fine del tunnel!!!!
...dopo mille dubbi ...e incertezze sulle risposte da dare (..è peggio che al quiz x la patente!!!)...compilo e stampo tutti i documenti !!!!
Tutto pronto per essere consegnato...altra fila..gente nel panico per la mancanza di documenti e bolli vari...ma io impavida ho tutto...e finalmente mi tolgo questo grande peso..consegno tutto...e ragazzi sono ufficilamente nella sessione di Laurea di Luglio!!!!!!!!!!!
Mah lasciatemelo dire...preparare tutta la documentazione e le pratiche burocratiche per una discussione di 10 minuti davanti a una commissione vestita come l'inquisizione spagnola che più che sbadigli non ti regala...è davvero un'avventura...altro che "Indiana Jones Nel tempio maledetto"...questa è un' impresa degna di un personaggio misto tra l'Agente 007....Spiderman...L'ispettore Gadget...e chi più ne ha più ne metta!!!!!
Ma alla fine come in tutte le avventure holliwoodiane ...anche questa volta il nostro eroe ce l'ha fatta..e a breve potrò tirarmela mettendo una breve sigla davanti al mio cognome.. "Dr.ssa"!!!!
...bhe dai dopo 5 anni passati a testa china sui libri...e a sudare freddo davanti ai Proff. 4 letterine davanti al mio cognome me le merito anche io..no?!?!?!
...da Luglio finisce così la mia avventura universitaria...e inizierà un nuovo capitolo...ricco di cambiamenti... sorprese...decisioni....e avventure nella "TERRA dei CANGURI"...
Ps:..Auguri Stefy!!!!!!!!!!

1 commento:

Bent! ha detto...

Ed ecco il mio primo commento!!=)
Per la discussione, come hai gia' detto te, neanche ti ascolteranno!!!
Pensa che alla mia il tipo mi fece una domanda denotando la sua "poca attenzione" (prtaticamente non ci aveva capito un cazzo!;-)
Quindi goditi l'attesa e non essere preoccupata visto che dopo ti farai 2 risate pensando a come sia stato facile svolgere quella formalita'!
Invece hai fatto bene a preoccuparti in segreteria: sono quei posti dove rischi la laurea..Non certo alla discussione!!!;-)