24 agosto 2008

L'Australia diventa realtà!!!!


Inizio con il dire che il viaggio per arrivare fin qui è davvero lunghissssssssimo!!!!

17 ore di volo...ragazzi credetemi non passano davvero più!!!!



Ho visto 3 interi film...giocato a videogiochi mai sentiti prima ...ascoltato cd interi...di musica araba specifichiamo...visto che sull'Emirates andava quella per la maggiore...assunto delle posizioni da fare invidia a un contorsionista per prendere sonno ma nulla da fare...il viaggio non pasava davvero più!!!

Fortunatamente in aereoporto nessun problema...nè a Malpensa..nè a Dubai..nè a Perth...tutto liscio come l'olio...anche perchè dopo tutte quelle ore di volo ero abbastanza suscettibile e il rpimo che mi avrebbe fatto storie..me lo sarei mangiato vivo!!!

Arrivate a Perth...ci accoglie il simpatico omino dello Shuttle che ci porta dritte dritte davanti la porta dell'ostello!!!!

In ostello ci accompagnano alla nostra stanza..ma non dobbiamo andare molto lontano visto che è davanti la reception...potete immaginare che sonni tranquilli che dormiamo visto che qua i backpackers di tutto il mondo arrivano alle ore iùimprobabili..ma va bhe dai...la parola d'ordine è ADATTARSI..e poi siamo in aussie ...questo è l'importante ...chi se ne frega se ci mettono a dormire nell'atrio!!!!

Sveglia presto...e subito immerse nella parte burocratica del viaggio ...che a differenza di come sarebbe accaduto in Italia...si risolve neanche in mezza mattinata..e lasciatemi sottolineare l'efficienza e la gentilezza delle persone che lavorano negli uffici postali..cosa rara in terra italiana!!!


Dopo di chè la nostra giornata è pasata velocemente ...camminando di quà e di là per Perth...chiaramente avendo sempre una meta precisa dove andare...grazie alla grandissima..in tutti i sensi (2 kg di guida più o meno..) ..della Lonely Planet!!!




Dopo aver fatto circa 100km a piedi...e aver visto i più famosi e importanti edifici della città siamo giunte a King's Park..davvero uno spettacolo ....un gigantesco polmone verde nella città..con fontane ..prati fantastici...mille specie botaiche diverse..e la ricreazione di parti del Bush Autraliano!!!!




















Davvero ...davvero bello!!!!







...pulizia ...ordine...queste sono le parole d'ordine...e non dimentichiamo la gentilezza delle persone ...pensate che il rpimo a offrirsi volontario nel darci indicazioni è stato un clochard..qui non sei tu che devi chiedere indicazioni ..se ti vedono con la faccia spaesata...ovvero quella che abbiamo quasi per tutta la giornata...ti chiedono loro se hai bisogno...non so se è a noi che è andata bene...o sè è il fascino italiano...ma oggi sono stati davvero tutti gentili!!!


...e come non parlare dei Cat Bus...che ti scorazzano per tutta la città...senza dover pagare una lira.....Grandissima invenzione!!!


..dopo oggi abbiamo inoltre scoperto qual'è lo sport preferito dagli australiani...jogging...c'è stato un momento che pensavamo di essere finite in mezzo a un distaccamento olimpico della maratona ...e invece erano solo orde di intrepidi e salutari australiani che facevano jogging!!!!

Bhe che dire...come prima giornata l'Australia ci ha fatto proprio una bella impressione...e domani...si vedrà...!!!!

Stay tuned..!!!!

4 commenti:

Eli ha detto...

Grande Raffy! Da qlche giorno tenevo controllato il blog x avere news sul tuo inizio di avventura nella terra dei canguri. Ora mi terrò aggiornata. Di nuovo in bocca al lupo o cm si dice...

Maurino ha detto...

WOW Raffy!!! Sei finalmente arrivata nella terra che mi ha fatto sognare e mi sta facendo ancora sognare!! Stai vivendo tutto quello che ho vissuto per qualche giorno lì in Australia.. e ti stai subito accorgendo di quanto è "diverso" lì!!! Continua così.. mi raccomando.. e vivi a pieno questa fantastica esperienza che hai appena iniziato!!! Ti seguirò sempre!!! Un abbraccio.. Mauro

fra-lizz ha detto...

ciao raffaella finalmente sei arrivata..spero ke li sia bello cm me lo immagino nei miei pensieri...x le mail c sto lavorando ma credo d essere a buon punto...m sn goduto tutto il tuo blog in questi giorni...se mai dovessi leggere questo commento la mia mail è:intothegande@yahoo.it...un bacio a te e salutami la miki
ps.secondo me il film"into the wild" è anke meglio del libro,ma nn vorrei dire un'eresia...un bacione cangurina dal tuo maniaco d lizzola preferito...bacio

Unknown ha detto...

Accipikkia Raffa..da come descrivi la prima giornata in Aussie sembra davvero tutto stupendo!!Sono contenta che l'avventura sia iniziata bene!!A leggere queste cose mi viene ancora più voglia di partire e venire lì..ma mi toccherà aspettare ancora un pò!intanto grazie per farmi sognare l'australia ad occhi aperti!!!Seguirò le tue avventure sul blog..buon proseguimento per l'avventura!!Un bacione grandissimo,Ila