28 agosto 2008

Monkey Mia tour!!!

…sveglia all’alba per iniziare una nuova fase del viaggio…un tuor verso il nord…meta Monkey Mia…la terra dei delfini!!!!

Incontriamo il gruppo..20 persone da un po’ tutto il mondo…ci sono coreani…giapponesi…tedeschi…polacchi…irlandesi…inglesi…e gli in mancabili italiani!!!!!
Nel complesso un bel gruppo…dove si trovano le più svariate personalità…dalla coppietta di innamorati…al logorroico…alla svitata…e via così!!!!

Prima tappa “Deserto dei Pinnacoli”…un immenso deserto dove qua e là spuntano migliaia di sassi delle più disparate forme!!!
Ma prima di arrivare ci fermiamo per fare Sandboarding..ovvero una specie di snowboard…ma sulla sabbia!!!
Intrepide ci proviamo…e a parte la prima discesa dove mi sono letteralmente arenata a metà discesa..le altre sono venute bene!!!!




Arrivati al deserto dei Pinnacoli ci accoglie un fortissimo vento…ma lo spettacolo è grandioso….




Dove interminabili ore in Bus…mentre fuori scorrono i più svariati paesaggi…ci fermiamo a dormire in un ostello!!!

Altra sveglia mattiniera per dirigersi verso il “Kalbarri National Park”…dove oltre che godere di un paesaggio fantastico formato da canion immensi…ci cimentiamo nel absailing…ovvero ci caliamo giù da una parete di uno di questi canion!!!
Anche in questo caso la prima discesa è stata alquanto comica …ma le altre sono venute discretamente bene….










Dopo altri km e km arriviamo a goderci il tramonto a “Shell Beach”..una spiaggia completamente composta da conchiglie bianche….lasciatemelo dire…è stato uno dei più bei tramonti della mia vita…una pace e tranquillità immensa …l’unico suono era quello del mare….sarei rimasta li in eterno…




...ma la guida ci richiama…e via che si riparte …tappa il resort di Monkey Mia!

La mattina appena svegli …ci accoglie un bellissima spiaggia…con un oceano altrettanto magnifico…pieno di delfini che arrivano in riva..dove gli studiosi del centro di ricerca gli danno da mangiare …






…decido poi di saltare il giro in barca in programma…vista anche la mia non propria simpatia verso barche e mare…e mi godo il sole e il relax in spiaggia!!!

Ripartiamo poi verso una tappa..magari non molto bella da vedersi ma con profondo significato…ovvero gli “Stromatoliti”…microrganismi da cui si pensa sia nata la vita in quanto sono in grado di produrre ossigeno….



Concludiamo la giornata in una farm..dove come diceva Steven l’inglese…”..see cangaroo…feed cangaroo…eat cangaroo!!!”…ovvero …guardiamo i canguri…diamo da mangiare ai canguri…e ci mangiamo i canguri…e lasciatemelo dire…sono molto carini e altrettanto buoni….lo spezzatino di canguro è un piatto da provare!!!!





Ultimo giorno di questo bellissimo tour…giriamo il nostro bus e ci avviamo verso Perth facendo prima una tappa al “Wildlife Park”…dove osserviamo vari animali tipici dell’Australia…tra cui i serpenti…





In serata si ritorna a Perth…stanchi…ma contenti…abbiamo fatto un sacco di cose nuove…visto posti stupendi…e conosciuto gente fantastica…abbiamo inviti per Singapore…Polonia…insomma dopo questo tour abbiamo appoggi un po’ ovunque….international girl!!!!!!!!




Da domani inizia una nuova tappa della mia avventura…farm life…

…alla prosima!!!!

3 commenti:

fra-lizz ha detto...

ehi ciao..t stai proprio divertendo li è...cmq avevo frainteso una cosa:credevo ke gli animali t piacessero in generale....nn nello stufato......
il mio indirizzo mail te l'ho dato(intothegande@yahoo.it)..io il tuo mi sa ke l'ho segnato sbagliato xkè nn riesco a mandarti mail o kissa cosa ho fatto...se t va d sentirci è meglio se la prima mail la mandi tu almeno salvo l'indirizzo....x la cronaca qui è una palla quindi goditi l'australia..un bacione da bergamo
ps:ho dimenticato la password quindi ho dovuto registrarmi ankora..il fra-lizz dell'altro commento sn sempre io...sorry...bacio

Unknown ha detto...

Ciao Raffa!!!! Come sono contenta di sentire che tutto va strabene! Certe volte mi vieni in mente e penso..ma chissà cosa sta vedendo o facendo in questo momento! Beh...in bocca al lupo cara! E, se riesci a leggerle, ti mando qualche mail un pò lunga per dirti come va la vita qui!
Un abbraccio gigante!!
Sara

klaudio ha detto...

E brava la raffy.... non sai come ti invidiamo... e pensare che noi siamo quì a lavorare nella grigissima Milano.... bisogna ammettere che tra foto e commenti ci piacerebbe partire pure noi....

aspettiamo i prossimi agiornamenti

Ex stampellatto alias Klaudio & sorella

aspettiamo mail personali ...