2 settembre 2008

......in farm!!!!

…ci incontriamo a Perth con quelli che saranno per i prossimi mesi i miei capi…al primo impatto sembrano persone disponibilissime e molto alla mano!!!!
..dopo un’ora capiamo che lui fuori dalla sua cara campagna..come diremmo noi…”lè un por ciulon”…e lei è il lupo di capucetto rosso travestito da nonna…insomma una iena!!
Cmq sono due brave persone…soprattutto lui…gentile e disponibile!!!!

…dopo 4 ore di viaggio arriviamo a Northcliffe…un paesino di 200 abitanti..con una vitalità pari a quella delle campagne della Lomellina…per chi è della zona!!!
..essendo buio non possiamo goderci il panorama al nostro arrivo…ma capiamo che siamo completamente circondate da alberi immensi…in altezza e larghezza!!!!

Arriviamo finalmente alla nostra dimora…e qui vorrei stendere un velo pietoso…io ragazzi non so che dire.. ma tutte le volte che vengo all’estero capito in case che non si potrebbero neanche definire tali…ma che ci posso fare…ho il lanternino per certe cose !!!!








Ma la novità rispetto alla casa norvegese…è che il bagno si trova comodamente all’esterno della casa in mezzo a un campo…non vi dico che bellezza svegliarsi nel cuore della notte..e doversi avventurare nel buio..con un freddo cane.. per un minuto di bisogno fisiologico…quasi quasi faccio un salto all' ospedale e mi faccio prestare un pappagallo!!!!!!!
…fosse almeno un bel bagno confortevole…e accogliente…ma si tratta di un gabbiotto 1,5*1,5 senza pavimento..dove vivono varie specie animali…insomma davvero una schifezza…!!!!



Ma come dice il caro Bent…”..hai voluto la campagna ??!!..e adesso te la tieni!!!”..e in effetti non ha tutti i torti!!!
….ma va bhe dai…con gli anticorpi norvegesi che mi sono fatta e alcune accortezze …chi mi ammazza a me?!?!
Bhè…forse un serpente che sbucherà all’improvviso da qualche anfratto.. ma succedesse almeno mentre sto attraversando il bush australiano è un conto…ma mentre sto andando in bagno…che figura ci farei agli occhi dei lettori della cronaca nera?!?!?!
“Ragazza Italiana morsicata da un velenosissimo serpente mentre si avventurava nel bagno di casa!!!!!!!”…………………

Parliamo ora dei coinquilini…un ingegnere cinese…a cui ho assegnato il nome di China Man in quanto il nome è impronunciabile e un ragazzo australiano che parla moooooltooooo poco…o meglio mai..a meno che non sia la sua serata da Jack Daniels…dove in 2 ore fa fuori una bottiglia…e allora …inizia non solo a parlare…ma anche a suonare tutti gli strumenti possibili e immaginabili chiusi nella sua camera…dalla chitarra alla fisarmonica…dal flauto al didgeridoo (strumento aborigeno) !!!!

Cmq sistemate le nostre cose…mi mettono subito al lavoro…ovvero in sella a un quad a spostare vitelli e vacche…che figata…verde…natura…vacche…moto…e cavalli..che non ho ancora visto ma so che ci sono…cosa posso chiedere di più?!?!?
…magari un bel cowboy….ma mi sa che in questa zona scarseggiano !!!!!!!!!


..cmq di lavoro ce né da fare…stare dietro a 1500 vacche non è cosa da poco…dopo qualche mese qui.. altro che le sorelle McLeod…!!!!!!


…se nelle nostre aziende agricole nascono una decina di vitelli al mese…qua ne nascono 300…in due giorni sono nati 20 vitelli…e infatti il pomeriggio l’ho passato a spostare vacche da una parte e vitelli dall’altra…che a dirlo sembra semplice ma correte voi dietro a un vitello che non ne vuole sapere di separarsi dalla madre…in un campo di 20000 acri…!!!!


Cmq le vacche australiane sono molto più disciplinate di quelle norvegesi..sarà l’aria…oppure il conseguimento della laurea che mi rende più affidabile ai loro occhi !!!!!!
Star qui a lavorare sarà duro quanto vuoi..ma ti rilassa moltissimo…non c’è mai fretta…e il panorama che ti circonda è fantastico…











..in più da domani riapre il Coffee dell’azienda …quindi nei fine settimana ci sarà molta gente che girerà in zona…magari capita qualche italiano con cui scambiare quattro chiacchere senza doversi scervellare per capire cosa sta dicendo…perché a volte lasciatemelo dire ma ‘sto accento australiano è proprio incomprensibile!!!!!
…parlano tutti a denti stretti…sembra che ringhino…e storpiano le parole in una maniera assurda…ma prima o poi mi ci abituerò…o almeno lo spero!!

…per ora le news dalla farm sono queste…state “sintonizzati” per sapere che combino nella terra dei canguri…anche se qui ci sono più vacche che cangaroo!!!!!!

Cheers Mates

3 commenti:

Luca ha detto...

un posto nel grape pruning lo trovi sempre.. =D

Bent! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bent! ha detto...

So di cosa stai parlando.
Ho fatto campeggio per un mese e in certe zone per il freddo preferivo tenermela piuttosto che uscire fuori per congelare!

Guarda che qui in Australia è più probabile che un serpente ti esca dal bagno mentre ti stai "rilassando";-), che incontrarne uno nel deserto!
Leggi questo articolo:
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_20/pitone_water_australia_737a27ca-3ea8-11dd-ae8f-00144f02aabc.shtml
Ma sicuramente saprai già tutto!:-D

Ps Non ascoltare Luca: si guadagna da schifo (te di sicuro prenderai più di noi!) e per potare non usiamo dei quad!;-)