22 settembre 2008

Una Domenica piovosa!

Apro gli occhi e nel dormiveglia cerco di percepire i rumori che vengono dall'esterno...e novità delle novità..PIOVE!!!!
Tanto per confermare il fatto che in Australia c'è emergenza idrica..ormai è da 2settimane che la pioggia non ci lascia in pace!!
....e giustamente il cielo non guarda in faccia ai miei Tourist' Day..e mi regala un'altra giornata di pioggia e vento!!!

Ma noi intrepide turiste al'italiana ci mettiamo in marcia lo stesso...destinazione ignota!!!
Grazie alla mia mitica guida Lonely scoviamo il nome di due paesini immersi nelle foreste...e dopo una rapida occhiata decidiamo di avventurarci alla scoperta di Nannup e Bridgetown!!!!

Nannup si trova immersa nel bush australiano...e quindi l'unica cosa che si può fare è bushwalking...ma ci sembra abbastanza improbabile riuscire a farlo con il tempo che imperversa fuori...quindi dopo una veloce occhiata alla natura che circonda questo paesello...




...ci rimettiamo in macchina...sperando che Bridgetown offra qualcosa di più...


..come potete vedere...il paesello è alquanto deserto..sarà il tempo...sarà che siamo in bassa stagione ...quindi decidiamo di rifugiarci in un Coffee per mangiare un boccone...visto che l'unica cosa ch può venire bene con questo tempaccio è strafogarsi per dimenticare il dispiacere di non vedere il sole ormai da troppo tempo!!!

Dopo 20 minuti di ricerca..visto che tutti i locali sono chiusi...troviamo questo piccolo "ristorantino"...dove ci accoglie una bella stufa scoppiettante..e giusto per far passare inosservato che siamo italiane dal Menù scegliamo un bel piatto di lasagne caldo..cara e amata cucina italiana..:-)!!!!

Siccome anche Bridgetown non offre più di tanto...risaliamo in macchina e percorrendo queste strade trafficate...




...e scoviamo una località Boyup Brook..dove sorge l'Harvey Dickson's Country Music Centre...ovvero il centro più importante del WA per quanto riguarda la musica country!!
Essendo un'appassionata del genere...non mi lascio scappare l'occasione...e così..parcheggiata la macchina..ci accolgono i due propietari per farci visitare il posto e per raccontarci la storia della loro famiglia e della nascita del luogo...


..noi ci aspettavamo una specie di Pub stile saloon...e invece ci accoglie un capannone con il soffitto completamente stracolmo di oggetti...



..una statua di Elvis nel centro...


...un palco molto rustico...e una stanza che ci fa capire quanto siano appassionati del "Re" in questo posto.. 



..ci avventuriamo poi in cima alla collina che sorge di fronte al locale...e ci troviamo davanti un mega campo dove si svolgono regolarmente rodei...


...delle gigantesche rappresentazioni di un gruppo country...



...e la cosa più strana..la collina degli stivali...dove troviamo accatastati decine e decine di stivali di tutti i tipi...


I propietari ci invitano a tornare il 25 Ottobre quando ci sarà l’ Harvey Dickson’s Rodeo..con tanto di esibizioni country…ed essendo rimaste favorevolmente colpite dal posto…ci stampiamo la data in mente…e ci ripromettiamo di non mancare all’appuntamento!!!Chissà che ci troviamo pure 2 bei cowboy australiani …!!!!!

...è ora di ritornare sulla strada di casa..anche perchè ridendo e scherzando abbiamo fatto circa 200 km...ma la Raffy Mobile va alla grande..quindi No Worry!!!

Lascio la socia a Pemberton…e mi dirigo verso Nortchliffe..ringraziando tutti i santi di aver trovato un benzinaio aperto altrimenti mi toccava spingere la macchina fino a casa!!!

…giustamente non avendo già fatto abbastanza km…trovo la strada chiusa…e una deviazione…che per circa 20 minuti mi conduce non so verso dove…e di punti di riferimenti o segnaletiche varie ce ne sono ben poche qui credetemi…



..ma finalmenete vedo un tratto familiare..e in men che non si dica torno nella mia dimora..dove il mio coinquilino "logorroico"...mi aspetta per andare a cena a casa dei suoi genitori ...che molto gentilmente mi hanno invitato.

La casa si trova in mezzo al bush…e mi accoglie un salone riscaldato da una gigantesca stufa…ma la cosa più bella è il tronco che sorge proprio in mezzo alla stanza e sorregge parte del tetto…

 I genitori sembrano due yuppi degli anni ’70…e gli zii gli fanno compagnia!!!

Dopo aver messo su un vinile che conferma la mia prima impressione…si  inizia la cena…del tutto gustata…soprattutto il dolce…e alla fine della serata…capisco da chi abbia preso Jay a farsi fuori una bottiglia di Jack in qualche ora…10 bottiglie di vino in 6…in circa 3 ore…bhe nn ci crederete ma alla fine della serata erano tutti in mezzo al salone a ballare come dei matti…uno spettacolo!!!!!

 …data un’occhiata all’orologio …e aspettandomi una dura giornata di lavoro…trascino il mio coinquilino letteralmente fuori da casa…gli rubo le chiavi della macchina…e in non so in che modo..dato che la strada era praticamente into the wild…arrivo sana e salva a casa…

 …dopo questa lunga giornata..chiudo gli occhi…e felice di tutte le cose vite e vissute…mi addormento in men che nn si dica!!!!

 Alla prossima Mate….


2 commenti:

Unknown ha detto...

Forse tu saprai già ballare la musica country, ma permettimi di segnalarti questo video-tutorial: http://dailymotion.alice.it/yks_channel/video/x6vkav_country-dance-lezione-1_lifestyle

Keppe ha detto...

Ciao!!!!

Sinceramente non so ballare la musica country...anche se mi piacerebbe un sacco...quindi direi che il link è azzeccatissimo :-)!!!!

Grazieeeee!!!!