28 ottobre 2008

A casa dei Daubney!!


Non vi preoccupate non è il titolo di una nuova sit-com americana ma è solo la novità di questa settimana!!!

Il boss ha infatti deciso che era ora di trasferirmi a casa sua dopo l'arrivo del nuovo China Boy e la partenza di Hansen!
Sinceramente non so bene il perchè ...ma forse è dovuto al fatto che si sono resi conto che far dormire una persona nella stanza in cui stava Hansen era un pò come chiuderla in un loculo...quindi hanno assegnato la mia stanza a Jonny (..traduzione inglese del suo impronunciabile nome cinese!!)  !!

Venerdi ho buttato tutto alla rinfusa nel mio backpack e mi sono trasferita nella nuova casa...



..insieme alla famiglia Daubney...



Prima di andare ho salutato, ammetto un pò a malincuore, i miei due coinquilini..che anche se non erano il massimo della compagnia...sono sempre stati fin da quando sono arrivata qua compagni di avventure/disavventure nella cara vecchia stamberga..


Ma appena vista la mia nuova camera...



..il mio nuovo bagno..


..e la mia nuova cucina..anche quel poco di malinconia mi è scomparsa!!!



Ho pure un bel cavallo tutto per me nel giardino dietro casa...più di così..!!!


La vita nella nuova casa...è senz'altro più semplice..anche se cmq vivere con il proprio boss nn è poi tutto a tuo vantaggio..visto che per qualsiasi lavoro a qualsiasi ora..chiaramente chi cucca?!?!ME!!!!!!

Ma la possibilità di godere di qualche agio in più rispetto a prima...sopratutto il bagno in casa   :-)...mi fa sempre pensare "..che il gioco valga la candela!!!"

Così bella sorridente e contenta per la mia nuova dimora, Sabato, con la socia, sono andata a vedere  il Rodeo a Boyup Brook..e lasciatemelo dire .."KE FIGATA!!!"

Altro che i nostri Rodei ...dove la gente si veste da cowboy senza aver mai visto un vitello in vita sua..e dove i tori e i cavalli di selvaggio hanno solo il nome!!!

Questo è stato un vero Rodeo..con veri cowboy....veri tori,  inca**ati neri.... e veri cavalli sdomi.. 






E' stata una  giornata fantastica che mi ha convinto ancora di più che l'esperienza che farò (..si spera!!) in una cattle station su al Nord sarà qualcosa di unico e indimenticabile!!!!
Altro che Sorelle McLeod!!!!!!!
..bhè certo che se trovo cowboys come quei fig**ni di attori che ci sono nel serial di certo non mi lamento mica ;-)!!!

Ma per non dimenticare il passato la Domenica sono andata a vedere uno Show Jumping Competition..che secondo voi dove poteva essere organizzato qui in Australia se non in una Vinery?!?!!?


...e giustamente vista la location...alla fine della giornata forse neanche i cavalli erano del tutto sobri!!!

Mah ragazzi che ci vogliamo fare.. l'Australia è bella anche per questi strani abbinamenti..dalla pasta col Ketchup alle competizioni agonistiche con il vino ...:-)!!!


Il mio soggiorno alla Bannister Downs Farm sta quasi per concludere..infatti esattamente fra due settimane ho un treno che mi aspetta a Perth per portarmi verso nuove fantastiche avventure...mah questa è tutta un'altra storia..quindi Stay Tuned Mates!!!


10 ottobre 2008

COWGIRL vs GATE


Cowgirl 0 - Gate 1

Vi chiederete tutto ciò cosa sta a significare..ve lo spiego subito!!!

...verso le 15.00 mi sono preparata per andare a prendere la mandria...ma stavolta mi è stato dato un quad diverso dal solito..in quanto il mio mezzo è stato lasciato non so dove!!
Mi sono messa il mio casco (...adoratissimo elmet) e sono partita!!!
Fin qui tutto normale...fino a quando giù da una discesa mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava...ovvero...niente freni!!!ARGHHHHHHH!!!!

Nella mia mente nel giro di un secondo mi sono passate 200 mila opzioni per evitare di andare a sbattere contro quel dannato cancello (gate) che si avvicinava sempre di più...ma la mia reazione non è stata così veloce come avrebbe dovuto e quindi quel carissimo gate mi ha accolto a braccia aperte!!!!

...1 secondo di tentennamento...dopo il quale mi sono rialzata...e ho ripercorso a piedi quel km che mi separava dalla Dairy!!
Sono entrata nella factory...(nn mi vedevo)..ma penso che il mio aspetto non fosse dei migliori..e una gentilissima donnina...mi ha portato all Nursery di Northcliffe...dove chiaramente l'infermiera non c'era...e allora via verso l'ospedale di Pemberton!!!

Risultato del tutto...un bell'occhi nero..qualche livido di qua e di là..e 5 punti sul sopraciglio sx!!!
In questo momento ho tanto l'aspetto di un pugile..a cui l'incontro non è andato un gran che bene!!!

Eh va bhe dai...c'è chi viene in Aussie e si fa un bel tatuaggio per ricordarsi di questa memorabile terra...io avrò una bella ciccatrice...che da uno stile molto più country!!!!!  

..e così mi porto a casa anche questa esperienza ospedaliera australiana...ke come tutte le esperienze...(come dice il Vasco)..un senso avrà....!!!!! Qual'è?!?!...e chi lo sà?!?!!?
Forse il fatto che visto che avendo qualche giorno off per riprendermi...China mi abbia caricato dei film sul pc..e da qui ho scoperto che i cinesi guardano davvero strani film!!!
A parte "Kung Fu Panda" (che fa davvero ridere!!!)..ce nè uno che parla di uno strano veleno nell'aria portato dalle piante.. che fa si che chi lo respiri si suicidi...e quindi per la maggior parte del tempo si vedono strani suicidi di massa (?????... vi darei il titolo perchè so che siete ansiosi di vederlo ma è in cinese..mi spiace per voi!!!)...e un altro metà in cinese e metà in inglese...in cui praticamente i dialoghi sono pari a 0 e i combattimenti di kong fu pari a +200!!!

Sarà questo il senso?!?!...farsi una cultura sugli strani gusti dei cinesi per i film?!?!...e chi lo sà...cmq tutto è utile nella vita..quindi mettiamo anche questa nuova conoscenza nel cassetto!!!


L'altra novità è che nel nostro bellissimo bagno di notte soggiorna una famigliola di topolini di campagna...che mi hanno letteralmente fatto saltare la prima sera che ho fatto il loro incontro!!!
..e quei due simpaticoni dei mie coinquilini sapete cosa mi hanno detto quando gliel'ho raccontato.."..la prossima volta prima di entrare in bagno bussa!"...
Cioè ma io dico...vi sembra normale..che io per entrare in bagno...pur sapendo che è libero debba bussare per far scappare gli inquilini (non umani) interni?!?!
Fra un pò la gente non bussa per entrare nei bagni pubblici quando sono occupati..e io devo bussare nel bagno di casa perchè dentro ci potrebbero essere dei topi?!?!
Mah guarda tè cosa mi tocca fare!!!!!!!!
 
...però lo devo ammettere la scena è alquanto divertente...mezza addormentata..in pigiama...che attraverso un campo di notte..e mi fermo fuori dalla porta del bagno "vuoto"...e busso.. sperando di non trovare sorprese all'interno!!!
...manca solo che un giorno mi senta rispondere "Occupato squit squit!!!!!"   :-)  :-) :-)!!!!!!!!!!!

Ma perchè voi non pensiate ..."Oddio ma chi te lo fà fare di stare lì tra topi...e quad senza freni?!?!" ... allego di seguito qualche foto...del mio ultimo day off...RIFATEVI GLI OCCHI....






Cheers Mate!!!!

2 ottobre 2008

Week-end a Margaret River!

Come da programma Sabato mattina ci mettiamo in moto per dirigerci verso Margaret River...150 km a Nord da Permberton!

Dopo un piccolo esitamento della Raffy Mobile...risolto alla svelta grazie all'intervento di due gentiluomini...ci mettiamo in marcia!!!

La meta è stata scelta per due motivi...primo per andare a visitare la località...vivamente consigliata..e secondo..per andare a trovare i tripmates del forum...Bent...


..e Lucauau..

Arrivate senza troppa difficoltà e raggiunti i ragazzi all'ostello...decidiamo di fare un "farm tour"...il chè consiste nell'entrare nelle aziende che più ti interessano...fare la faccia da intenditore...assaggiare vini..


formaggio....o cioccolato...

..e dopo tutto ciò...salutare cortesemente..ed uscire con un sorriso stampato...sapendo in cuor tuo che hai una gran faccia di m***a perchè hai finito tutti gli assaggi sul bancone..senza comprare nulla!!!
Mah come i due tripmates ci insegnano "...a ufo non mi stufo!!!"

Ammetto che l'azienda che mi è piaciuta di più è stata quella del cioccolato..dove mi sono letteralmente ingurgitata kg e kg di cioccolato...prima con delicatezza..e poi da ingorda assoluta!!...mah i soci mi facevano compagnia alla grande direi :-)!!!
Per poi smaltire il tutto siamo andati a fare quattro passi sulla spiaggia...
 





...dove abbiamo avuto conversazioni alquanto divertenti sul funzionamento degli arti delle vacche e dei cavalli.. (tanto perchè..con una cowgirl di cosa vuoi parlare?!?! ;-) )!!!

Torniamo poi in ostello ..dove Bent ci prepara un ottimo riso alla pescatora...con tanto di decorazioni ...che una China Woman, dopo averci gentilmente costretto a svuotare la sua padella con la scusa di farci assaggiare la cucina cinese, non manca di ritoccare accuratamente!!
Nell'ostello da un australiano sull'alticcio andante di nome Tom... mi vengono anche offerte delle lezioni gratuite di surf...peccato una sola cosa "...non so nuotare figurati surfare:-(!!!!"
...allibito e sconcertato per il fatto che non sappia nuotare...inizia a illustrarmi per circa 1 ora...fomentato da Luca e Bent (...qst me la dovete ancora pagare!!!) le tecniche di nuoto..mettendomi anche in guardia dai pericoli dell'oceano!!!

Abbandonato l'australiano...concludiamo la serata al pub di MR...dove conosciamo gli amici dei ragazzi..e dove la Miky e Luca si gustano un "ottimo" bicchiere di vino..e io e Bent una birra composta per il 70% da acqua..e che finirà sempre per circa il 70% sul pavimento!!!

Il mattino dopo ci svegliamo di buon ora..sopratutto grazie alle nostre compagne di stanza...4 coreane..che alle 6.00 accendono la luce...aprono la porta..e vanno avanti e indietro dalla stanza fino alle 7.00..ora in cui decido di alzarmi ...e buttare giù dal letto i soci...molto molto contenti dell'ora mattiniera!!!

Decidiamo di fare un giro per visitare qualche altra spiaggia..e trovare un angolo carino dove scattare le foto ricordo di questo week end... 



..in cui potete ammirare i veri fisici da Backpackers!!!

...salutati poi con dispiacere i ragazzi...ripromettendoci con Bent di rincontrarci a Sydney e con Luca in patria..ci rimettiamo in marcia..fermandoci ad Augusta per ammirare il faro..


..e il punto in cui i due oceani si incontrano..


Il fatto di essere nel punto preciso in cui avviene l'incontro delle acque di due differenti oceani è davvero fantastico!!
Come per gli stromatoliti magari alla vista non è niente di spettacolare..ma il valore che hanno determinati luoghi o cose va al di là di tutto...e ti lascia dentro una forte emozione!!!

Alla fine torniamo appagate nelle nostre amate foreste!!

Questo fine settimana è stato davvero fantastico...sia grazie ai magnifici posti che abbiamo visto..sia grazie alla compagnia dei 2 backpackers più "dolciotti" (..mi avete contagiata!!!) ke ci siano!!!!!....poi ragazzi per questa buona pubblicità mi pagate :-)!!!!

Passo e chiudo per ora dalla terra dei canguri...