2 ottobre 2008

Week-end a Margaret River!

Come da programma Sabato mattina ci mettiamo in moto per dirigerci verso Margaret River...150 km a Nord da Permberton!

Dopo un piccolo esitamento della Raffy Mobile...risolto alla svelta grazie all'intervento di due gentiluomini...ci mettiamo in marcia!!!

La meta è stata scelta per due motivi...primo per andare a visitare la località...vivamente consigliata..e secondo..per andare a trovare i tripmates del forum...Bent...


..e Lucauau..

Arrivate senza troppa difficoltà e raggiunti i ragazzi all'ostello...decidiamo di fare un "farm tour"...il chè consiste nell'entrare nelle aziende che più ti interessano...fare la faccia da intenditore...assaggiare vini..


formaggio....o cioccolato...

..e dopo tutto ciò...salutare cortesemente..ed uscire con un sorriso stampato...sapendo in cuor tuo che hai una gran faccia di m***a perchè hai finito tutti gli assaggi sul bancone..senza comprare nulla!!!
Mah come i due tripmates ci insegnano "...a ufo non mi stufo!!!"

Ammetto che l'azienda che mi è piaciuta di più è stata quella del cioccolato..dove mi sono letteralmente ingurgitata kg e kg di cioccolato...prima con delicatezza..e poi da ingorda assoluta!!...mah i soci mi facevano compagnia alla grande direi :-)!!!
Per poi smaltire il tutto siamo andati a fare quattro passi sulla spiaggia...
 





...dove abbiamo avuto conversazioni alquanto divertenti sul funzionamento degli arti delle vacche e dei cavalli.. (tanto perchè..con una cowgirl di cosa vuoi parlare?!?! ;-) )!!!

Torniamo poi in ostello ..dove Bent ci prepara un ottimo riso alla pescatora...con tanto di decorazioni ...che una China Woman, dopo averci gentilmente costretto a svuotare la sua padella con la scusa di farci assaggiare la cucina cinese, non manca di ritoccare accuratamente!!
Nell'ostello da un australiano sull'alticcio andante di nome Tom... mi vengono anche offerte delle lezioni gratuite di surf...peccato una sola cosa "...non so nuotare figurati surfare:-(!!!!"
...allibito e sconcertato per il fatto che non sappia nuotare...inizia a illustrarmi per circa 1 ora...fomentato da Luca e Bent (...qst me la dovete ancora pagare!!!) le tecniche di nuoto..mettendomi anche in guardia dai pericoli dell'oceano!!!

Abbandonato l'australiano...concludiamo la serata al pub di MR...dove conosciamo gli amici dei ragazzi..e dove la Miky e Luca si gustano un "ottimo" bicchiere di vino..e io e Bent una birra composta per il 70% da acqua..e che finirà sempre per circa il 70% sul pavimento!!!

Il mattino dopo ci svegliamo di buon ora..sopratutto grazie alle nostre compagne di stanza...4 coreane..che alle 6.00 accendono la luce...aprono la porta..e vanno avanti e indietro dalla stanza fino alle 7.00..ora in cui decido di alzarmi ...e buttare giù dal letto i soci...molto molto contenti dell'ora mattiniera!!!

Decidiamo di fare un giro per visitare qualche altra spiaggia..e trovare un angolo carino dove scattare le foto ricordo di questo week end... 



..in cui potete ammirare i veri fisici da Backpackers!!!

...salutati poi con dispiacere i ragazzi...ripromettendoci con Bent di rincontrarci a Sydney e con Luca in patria..ci rimettiamo in marcia..fermandoci ad Augusta per ammirare il faro..


..e il punto in cui i due oceani si incontrano..


Il fatto di essere nel punto preciso in cui avviene l'incontro delle acque di due differenti oceani è davvero fantastico!!
Come per gli stromatoliti magari alla vista non è niente di spettacolare..ma il valore che hanno determinati luoghi o cose va al di là di tutto...e ti lascia dentro una forte emozione!!!

Alla fine torniamo appagate nelle nostre amate foreste!!

Questo fine settimana è stato davvero fantastico...sia grazie ai magnifici posti che abbiamo visto..sia grazie alla compagnia dei 2 backpackers più "dolciotti" (..mi avete contagiata!!!) ke ci siano!!!!!....poi ragazzi per questa buona pubblicità mi pagate :-)!!!!

Passo e chiudo per ora dalla terra dei canguri...

7 commenti:

Eli ha detto...

bellooooooooooo!!!!!
quasi quasi ke inizio sul serio a meditare di venirti a trovare davvero e presto!
Cmq... dopo le dure giornate da cow girl nella farm australiana, goditi al max quei fantastici posti e la compagnia di nuovi amici..... Noi ci sentiamo,
SMabk da Eli

mammy ha detto...

e' la 3 volta che cerchiamo di lasciare un com,mento. Chissà se i nostri eroi ce la faranno?
Con piacere costatiamo che apprezzi e cogli questa grande opportunità di visitare posti unici e simbolici. Ti vediamo ben contestuata in terra australiana.
Le foto sono belle e cerca di curare l'aspetto artistico. Complimenti con gli squali a dorso nudo.
La socia vista bene e gioiosa. E' forse perchè non fa piu' dieta vegetariana?
Acvanti cosi'!!!!!!

Keppe ha detto...

Daiiiiii Ely vieni che ti aspetto!!!
Qua c'è solo da divertirsi!!!!!

i nostri eroi questa volta ce l'hanno fatta a lasciare un commento...i miei COMPLIMENTI...state diventando proprio informatici!!!!

Salutiiiiiiii a tutti!!!

Maurino ha detto...

"ma il valore che hanno determinati luoghi o cose va al di là di tutto...e ti lascia dentro una forte emozione!!!"
Raffi.. tu sai che cosa ne penso io di quella terra che stai vivendo.. e in cui stai crescendo tantissimo.. sì.. perchè come dice mio papà.. "viaggiando ti si apre la mente"! E' vero.. tu stai vivendo qualcosa di unico.. qualcosa di vero.. qualcosa di tuo.. e non è tanto il luogo che vedi ad essere magnifico.. ma tanto quanto il significato e il ricordo che rimarrano in te per sempre.. PER SEMPRE!!!

Bent! ha detto...

X Keppe
E si! Ormai dietro quella maschera di rude cowgirl si nasconde un'animo Dolciotto..Però non addolcirti troppo con i vitelli se no i ricordini che ti lasciano sulle gambe aumentano di numero!!!;-)

X Mammy

Una decina di giorni con la mia cucina e la Michela si sbranerà anche i tori!!!:-D

Keppe ha detto...

Per Mauro---

..è proprio vero quello che hai detto!!!
Quella che sto facendo è un'esperienza che mi rimarrà dentro per sempre...comunque e ovunque vada!!!
L'Australia è una terra fantastica..in grado di darti tanto....e allo stesso tempo ti costringe a volte a delle privazioni..che cmq fanno parte del gioco..e servono a crescere!!!

Per Bent---

Don't worry Mate..come le migliori sorelle McLeod..rudi fuori ...dolciotte dentro ;-)!!!!!

cate ha detto...

hola raffa!! era da un po' che non leggevo le tue ultime notizie sul blog...wow sembra che hai raggiunto il sogno..e sta andando bene!! sono contenta. che figata di posti!!! sei una grande tutor!! ci sentiamo..un bacio.Cate