1 dicembre 2008

A spasso per il Victoria

..dopo 11 ore di autobus arriviamo a Melbourne!!

Mah ormai a noi le lunghe distanze fanno un baffo e quindi dopo una dormita iniziamo la nostra avventura qui nello stato del Victoria!!!

I primi giorni li dedichiamo alla visita della città..


..Melbourne si è rivelata una città fantastica..non troppo caotica ma fornita di tutto il necessario…tra cui simpatiche opere artistiche che danno colore alle sponde dello Yarra River…

Le serate le passiamo in compagnia di Matteo, un ragazzo di Cortina che ci ha fatto gentilmente da guida in Melbourne by night, facendoci scoprire i locali più fantasiosi di questa stupenda città.. 


Decidiamo poi di andare a visitare Philip Island..piccola isola a 80 km da Melbourne…famosa per il Grand Prix di motociclismo e per la marcia dei pinguini!

Purtroppo la pista dove il grande Vale ha vinto non ho potuto vederla…ma il secondo spettacolo dell’isola non me lo sono perso!!!

Ora..chiudete gli occhi e immaginatevi di essere seduti su una favolosa spiaggia…con l’oceano a pochi passi da voi..un tramonto da mozzafiato..e il rumore delle onde come sottofondo.

Pian piano il sole cala, sopraggiunge il buio e dalle onde iniziano a comparire centinaia di piccoli pinguini che arrivati sulla spiaggia, dopo una iniziale titubanza, iniziano ad attraversare la spiaggia per raggiungere i nidi sulla costa.

..e voi siete li …che silenziosamente partecipate a questo evento naturale..e solo allungando una mano potete toccare questi piccolo esserini… mah non lo fate per non interferire con il corso della natura…FANTASTICO!!!!!!

Davvero uno spettacolo favoloso…credetemi!!!!

Tra l’altro sull’isola abbiamo fatto anche simpatici incontri…con koala veri…


..e finti..
 
Lasciata Philip Island è giunto il momento tanto atteso…percorrere la Great Ocean Road…e qui non ci sono davvero parole….

Penso sia una delle strade più belle del mondo …a ogni km ci sono lookout che mostrano paesaggi spettacolari…dalle spiagge…



..ai dodici apostoli..


..al London Bridge..
 


..e chi più ne ha più ne metta!!!

 Vi assicuro che percorrere tanti km su questa strada è davvero un piacere ed è proprio in questi momenti che si capisce che non è importante solo la meta, ma anche il viaggio per raggiungerla!!!


7 commenti:

Micio ha detto...

che posti spettacolari..

Explobot ha detto...

Ciao,
ho visto che hai inserito una foto dei 12 apostoli, questo significa che l'autobus fa una sosta per permettere ai viaggiatori di visitare il luogo? Quanto dura questa sosta? Era un bus della Greyhound? Ciao e grazie delle bellissime foto!

mammy ha detto...

Ci stupisci non solo perchè cogli la bellezza del panorama ma ne intuisci la grandezza intrenseca della bellezza della natura.
ciao
mamma e papà

valeriOZ ha detto...

voglio le foto di Philippe Islaaaaaaaaaaaaaand!!!

=D

Bent! ha detto...

Vale.. I pinguini nn si possono fotografare!

valeriOZ ha detto...

perché no?
sono vip?

comunque io volevo le foto del circuito...
^^

Keppe ha detto...

Per Micio...

Verissimo..mai visto posti più belli!!!!

Per Explobot...
si si si fermano e puoi gustarti il panorama...però era un tour non un autobus...ma se vuoi un consiglio affitta una macchina così take your time!!!!

Per Valerio..

Non ho visto il circuito...:-(!!!!
..e i pinguini bisogna stamparseli nella mente..niente foto :-(...devi vederli di persona!!!
...dai che fra un pò potrai ;-)!!!!