5 febbraio 2009

L'isola dei non famosi..Fraser!

Saluto Bundaberg..con la speranza di non doverci mettere più piede..(almeno non per lavoro!!!).

Mi dirigo verso Harvey Bay, località conosciuta per la famosa Fraser Island.


Dopo un giro per le spiagge di Harvey e un po’ di relax..mi preparo per affrontare l’isola!



Mancava solo Simona Ventura con i suoi collegamenti dallo studio ed eravamo al completo!!!


Con un gruppo di altri 8 ragazzi affittiamo un 4*4, vettura necessaria per la guida sull’isola a causa della mancanza di asfalto !!!



Il gruppo è formato da 4 italiani…2 irlandesi..e 3 israeliani…insomma un bel mix di culture..



Immaginate di trovarvi su un isola…stile Jurassic Park…foreste pluviali…strade sterrate…spiagge da mozzare il fiato..





…un oceano infestato di jelly fish e squali…e laghi paradisiaci..





..l’unica cosa che mancava era un Tirannosauro Rex che vi corresse alle spalle..con l’intenzione di mangiarvi..ma vi assicuro che andare a fare la pipi al buio pesto con due occhi di dingo che vi scrutano dal bush.. da più o meno la stessa sensazione..anche se di giorno questi animali sembrano degli innocui cagnolini..



3 giorni immersi nella natura più incontaminata..solo sabbia..mare..una tenda..e un fornello da campo!


La sera, circondati da dingo affamati, seduti sulla spiaggia ad osservare il cielo ricoperto di stelle e talmente limpido da poter intravedere anche la via lattea…mentre il giorno a bordo di una mega jeep guidando su spiagge immense e in mezzo alla foresta. 

 


Sono stati tre giorni ricchi di avventura…divertimento e adrenalina..che mi hanno fatto presto dimenticare il duro lavoro di Bundaberg.


Partita poi da Harvey Bay mi dirigo verso Airlie Beach, dove contavo di vedere la barriera corallina, ma l’arrivo di un ciclone mi costringe a cambiare piani e così abbandono l’idea di andare verso Nord e prenoto un volo per andare  verso  il Red Centre australiano..ovvero Alice Spring!!


Giustamente per arrivare fino a là le compagnie aeree fanno fare il giro d’australia …ovvero…da Airlie Beach…si va a sud verso Brisbane…poi si torna a nord verso Cairns…per poi andare verso il centro.


Della serie, il carburante non costa nulla!!!!


In questo momento vi scrivo dall’aereoporto di Brisbane che per due notti sarà anche il mio ostello…perché non si può essere un vero backpackers se non si passa almeno una notte a dormire in aeroporto e io per scanso di equivoci ne passo due !!!!


…cmq domani mattina alle 7.00 sarò su un aereo che mi porterà nella parte più selvaggia d’Australia…e sinceramente non vedo l’ora di mettere piede su quella terra tanto rossa da rendere famosa questo continente.


Alla prossima Ragazzi...con le novità dal centro australia..e speriamo che i cicloni non mi raggiungano anche là!!

2 commenti:

Micio ha detto...

sei pazza O_O

mammy ha detto...

Nel leggere le tue avventure ti identifichiamo con il personaggio di Indiana Jones.
Mamma e papà